10 MODI PER ESSERE LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSA

10 modi per essere la migliore versione di te stessa, come cominciare ad essere delle persone positive e propositive per gli altri, 10 piccole buone azioni per essere utili e fare del bene al prossimo, fashionsobsessions.com, @zairadurso, #fashionsobsessions

Quante volte ci sentiamo delle perfette amebe, capaci solo di far schifo?
Nella vita media di una donna, questo accade circa una volta al mese, si chiama ciclo e distrugge gli equilibri fisici e mentali di noi povere donne, vittime del sistema.
Nel corso di questi lunghi anni di blogging, ho imparato che ci sono alcuni metodi per essere la versione migliore di me stessa.
E sarà che sta per arrivarmi il ciclo, o semplicemente che son troppo buona, ma oggi ho scelto di condividerli con voi.

10 AZIONI DA FARE SUBITO PER ESSERE LA VERSIONE MIGLIORE DI TE STESSA.

#1 Scegli una ragione al giorno per andare avanti.
Ogni giorno la stessa storia: Perchè alzarmi dal letto?
Scegliere ogni giorno una ragione buona per fare qualcosa è forse il primo passo per essere una persona migliore e quindi la migliore versione di se stessi.

#2 Cominciati a comportare nella maniera in cui vuoi sentirti.
Lo so, sembrerà banale o innovativo come la sensazionale scoperta dell'acqua calda, ma quando mi sveglio e mi sento un cesso a pedali, una delle prime cose che faccio è guardarmi allo specchio e sentirmi subito bellissima, magnifica e piena di energie. 
Imponendo questo regime mentale, la mia giornata comincia ad andare meglio e sicuramente non la passerò a letto, malaticcia, a cantare come Bridget Jones sul divano.

#3 Fai sentire bene almeno 5 persone.
Una cosa che molti non sanno, o che spesso l'essere umano dimentica, è che in qualità di essere dotato di cuore ed ego, ha bisogno di stare bene.
Quando sto parecchio giù, divento una persona dal cuore d'oro e mi ricordo quanto mi facciano bene i complimenti. Cerco di farne almeno tre sinceri e disinteressati al giorno, ma diventano cinque quando sto davvero male.

10 modi per essere la migliore versione di te stessa, come cominciare ad essere delle persone positive e propositive per gli altri, 10 piccole buone azioni per essere utili e fare del bene al prossimo, fashionsobsessions.com, @zairadurso, #fashionsobsessions


#4 Parti dall'indossare un rossetto scuro.
Non chiedetemi come, non chiedetemi perchè o altre robe simili, ma se al mattino mi sveglio con la luna girata o con mille problemi di ogni sorta, mi basta indossare uno dei miei amati rossetti super strong e la giornata va decisamente meglio.

#5 Passa cinque minuti della tua giornata a pulire il tuo spazio.
Non so spiegarvi perchè, ma se sono giù, comincio a pulire.
Qualcuno dice che io abbia un disturbo ossessivo convulsivo e che sia una leggera maniaca dell'ordine e della pulizia. La verità è che sto miracolosamente meglio quando vedo il mio ambiente pulito ed ordinato.
Quasi come se ad essere in ordine non fosse solo il mio ambiente, ma anche il mio cuore.

ESSERE LA MIGLIORE VERSIONE DI SE STESSI NON E' MAI STATO COSI' FACILE.


#6 Parla più spesso con gli estranei.
Questa è una cosa che personalmente adoro fare ogni giorno della mia vita.
Parlare con dei perfetti sconosciuti mi insegna sempre tantissime cose, mi regala la possibilità di essere me stessa in ogni contesto, e cosa ancora più importante, aumenta i miei livelli di serotonina.

#7 Prendi i contatti col passato.
Che sia un vecchio amico con cui abbiamo perso i contatti, una sensazione, una bella emozione o anche solo il ricordo di qualcosa, fare un salto indietro nel tempo, a quando tutto era bellissimo, ci farà sicuramente bene e ci aiuterà a sentirci più leggere e spensierate.
Chiamate quindi quel vecchio amico che non sentite da un secolo o scrivete pure quella lettera dolorosa, perchè il passato è lì ad aspettarci, e a volte, come il peggiore dei pranzi indigesti, ritorna.

10 modi per essere la migliore versione di te stessa, come cominciare ad essere delle persone positive e propositive per gli altri, 10 piccole buone azioni per essere utili e fare del bene al prossimo, fashionsobsessions.com, @zairadurso, #fashionsobsessions


#8 Prepara dei bigliettini d'incoraggiamento.
Lo so che sembra una mezza follia, ma chi scrive questi consigli in fondo è un tantino folle.
Eppure vi dirò: Quando riceviamo un bigliettino d'auguri o di incoraggiamento, ci sentiamo subito meglio e sappiamo anche di aver reso qualcuno felice.
Personalmente riempio sempre casa di una mia amica di post-it carini quando passo.
E' il mio modo per dirle che ci sono e che andrà tutto bene.

#9 Scegli una cosa nuova da fare ogni mese.
L'eccitazione, la scoperta ed il desiderio di fare qualcosa di nuovo sono la chiave di questo pazzo mondo.
Se vi sentite giù, se avete voglia di fare una follia o più semplicemente, di sentirvi meglio, scegliete una nuova attività e fatela. Fare 12 nuove cose all'anno non è così complicato, e ne trarrete giovamento.

#10 Fai durare un abbraccio almeno 20 secondi.
Questa volta, ci viene incontro la scienza.
Un abbraccio prolungato rilascia una serie di sostanze, come le endorfine e l'ossicitocina (Conosciuto come ormone della felicità) che fanno bene al nostro corpo e anche a chi riceve l'abbraccio.
Più abbracci per tutti, tanto son gratis!


With love, Zaira

STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS