I #CORRIRUNDAYS STANNO ARRIVANDO...

#corrirundays allenamento finale considerazioni decathlon decathcoach app fashion's obsessions zairadurso zaira d'urso roberto nava @zairadurso


Quando ho cominciato questo progetto, a fine Agosto, credevo che Ottobre non sarebbe mai arrivato.
Quanto mi sbagliavo!
Ottobre è praticamente dietro l'angolo, e con esso, la mia sfida conclusiva.
Non so ancora con quale spirito mi sveglierò domenica mattina e come affronterò la mia 5 km.
Non so nemmeno quanto sarò pronta mentalmente e cosa riuscirò a fare di concreto.
Ma so che voglio farcela. Che devo farcela.
Questo è quello che mi sono ripetuta nelle ultime due sessioni di allenamento del programma sulla app Decathlon Coach e con il supporto instancabile di Roberto Nava, a brevissimo, San Roberto.


#corrirundays allenamento finale considerazioni decathlon decathcoach app fashion's obsessions zairadurso zaira d'urso roberto nava @zairadurso

DECATHLON RUN DAYS: L'ULTIMA SETTIMANA E' ARRIVATA...

La prima sessione, per assurdo è stata la più leggera delle due.
Questa preparazione ai #CorriRunDays è una continua ed entusiasmante sorpresa, ed ormai, mi sono abituata a questo ritmo incessante di emozioni che solo la corsa sa darmi.
Ho scelto di tornare in quel comune vicino casa, con la salita criminale che mi ammazza le caviglie e la bakery in piazza.
Stavolta, sotto la pioggia battente, fregandomene assolutamente delle ripercussioni a livello fisico. Ho pianto, ho riso e mi sono pure chiesta come mai non ho scelto di andare a correre in quel comune prima di settimana scorsa.

#corrirundays allenamento finale considerazioni decathlon decathcoach app fashion's obsessions zairadurso zaira d'urso roberto nava @zairadurso


La seconda sessione è stata dura.
Non a livello muscolare, quanto piuttosto a livello emotivo.
Ho cominciato a metabolizzare di essere arrivata alla conclusione del mio percorso da runner in compagnia della squadra di ragazzi e ragazze che in questo mese pieno mi ha fatto compagnia.
Ho capito che per anni, mi son privata di qualcosa che a me faceva e poteva solo far bene.
Ho preso coscienza concreta di quello che sono in grado di fare con il mio corpo e con la mia mente.

Riprendere coscienza con il proprio corpo e prendere parte ad un progetto così grande, bello e variegato, è una di quelle cose che non ti aspetti e che non sempre riesci a metabolizzare.
Per me è stato così.
Un continuo viaggio alla scoperta di me stessa e delle mie potenzialità.
Tralasciando per una volta chi mi ha sempre detto che non sarei riuscita a finire quello che mi ero prefissata.
Ho portato a termine un mese di allenamento, preparandomi in maniera discreta alla corsa, senza strafare e senza esagerare.
E questa, a prescindere dal risultato di domenica, è la mia vittoria.

With love, Zaira

STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS