COME INCREMENTARE LE PERSONE RAGGIUNTE SU OGNI SOCIAL

incrementare-persone-raggiunte-facebook-instagram-pinterest-www.fashionsobsessions.it -trucchi per smm -  come diventare virali senza investire soldi


Quando si parla di social e persone raggiunte c'è sempre un grosso abisso, tra chi prova a vendervi qualcosa e chi prova ad insegnarvi le chiavi di successo.
Non sono quel tipo di persona e per questo voglio regalarvi alcune delle cose che ho imparato nei miei sei anni di avventura su ogni social.
Avventura che oggi mi ha permesso di essere una professionista del web.


Quando si cerca di far crescere una pagina sul web, che sia un profilo Instagram o una pagina aziendale su Facebook, si tende sempre a creare dei contenuti che possano attirare subito like e commenti "facili".
Nulla di più sbagliato ed illogico di questo, specie se siete agli inizi.
Frasi come: "Se questo video/foto/articolo/link ti è piaciuto, lascia un like alla nostra pagina", danno l'impressione che il vostro contenuto sia di valore 0 e che gli utenti vi stiano facendo un favore. Non è così, il più delle volte i contenuti sul web su cui focalizziamo la nostra attenzione, esattamente come questo articolo, sono delle risorse che abbiamo a lungo cercato.


incrementare-persone-raggiunte-facebook-instagram-pinterest-www.fashionsobsessions.it -trucchi per smm -  come diventare virali senza investire soldi



Siate sempre quello che loro cercano, di realizzare contenuti di qualità, qualcosa per cui valga la pena cliccare quel like, lasciare quel commento.
 Siate la vera risorsa in un mondo di finte risorse. Cercate sempre di offrire un servizio serio, dettagliato, pensato e di qualità. La qualità, quella che spesso manca.
Se siete ad esempio una pagina social che tratta informazione, non dovreste pensare nemmeno per errore di postare una fake news. Va contro quello che volete trasmettere come messaggio e vi farà perdere davvero tantissima credibilità, merce sempre più rara sul web.
Date valore, il giusto valore alle vostre produzioni, ai vostri articoli, al vostro tempo ed alle vostre competenze.
Non ha quindi senso dare valore zero al proprio lavoro.
Nel tempo, verrete ripagati.


Uno degli errori più comuni che si tende a compiere sui social, subito dopo aver chiesto agli amici di mettere like ai nostri post, è quello di fare in modo che tutti possano avere tutto dai vostri account.
Pensateci bene, vi siete mai sentiti a comprare qualcosa che potreste avere in maniera gratuita?
 Avete mai avuto voglia di andare a mangiare in quel ristorante dove fanno solo cibo a cui voi siete intolleranti?
Allo stesso modo, dovrete essere sui social.
Fate delle distinzioni, mettete in circolo contenuti personalizzati solo ed esclusivamente per i vostri followers migliori, i più attivi.
  Sentirsi parte di una community che cresce, avere accesso a materiali sensazionali ed essere quindi importanti ( o VIP) è un qualcosa che l'utente medio ricerca.

incrementare-persone-raggiunte-facebook-instagram-pinterest-www.fashionsobsessions.it -trucchi per smm -  come diventare virali senza investire soldi


 E se si sente amato, sarà più invogliato a cercarvi, confidarsi, dirvi di tutto, suggerirvi agli amici, sponsorizzarvi in maniera totalmente gratuita.
Tutto ciò farà sentire inoltre vicino a voi ed al raggiungimento dell'obiettivo per cui vi seguono.
A me succede spesso quando posto qualcosa a tema blogging come in questo caso.
Chi mi trova (principalmente su Pinterest), si avvicina a me e mi scrive perchè si aspetta che io sia in grado di dare la risposta giusta al momento giusto.
 Perchè conoscono la materia trattata e le dinamiche dietro ad ogni loro dubbio.
Innegabilmente, chiunque mi scrive, si sente importante, parte di una grande community e famiglia dove collaborare e discutere, e non avrà problemi a confrontarsi ed interagire.
Questo, nemmeno a dirvelo, porta un numero sconsiderato di interazioni e conseguenti persone raggiunte, che suggeriranno ad amici, parenti, conoscenti ed al loro stesso bacino d'utenza, il contenuto cercato in origine e la persona con cui hanno interagito.
Basta, anche qui, avere tempo e passione in ciò che si fa'.


Creare contenuti di qualità, investire tempo nella creazione di una community solida ed affidarsi principalmente ad esperti del settore, farà la differenza nella costruzione del vostro account social.
Investite il vostro tempo e le vostre energie in maniera positiva, impiegate il vostro tempo a leggere, commentare ed interagire con il prossimo.
La community è l'unica vera via per avere un pubblico stabile e crescente, su ogni social.
Tutto il resto, è vanity metrics.

With love, Zaira


STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS