BARBIE MAGIA D'EGOCENTRISMO


Vi è mai successo di voler cambiare tutto?
Negli ultimi mesi avevo cominciato ad essere stanca di cosa gli altri vedevano sulla mia chioma praticamente ogni giorno, e la cosa cominciava a starmi parecchio stretta.
Sapete com'è, quando una donna vuole cambiare qualcosa nella sua vita, comincia sempre dai capelli.
Io ho scelto di fidarmi e di affidarmi a Marcello Parrucchieri, un vero professionista nel settore. Perchè quando si hanno situazioni come la mia, l'unica soluzione è affidarsi ad un professionista serio, capace e competente, meglio ancora se, come nel caso di Marcello, è pure un tecnico del colore.
La mia situazione iniziale era un vero delirio.
Ricordate quando ho scelto di farmi rosa e poi coprire tutto di nero?
Bene, in testa avevo tre colori, dicasi tre.
Il mio colore naturale, una banda più scura del mio colore naturale e delle estremità color caramello.
La mia solita voglia di cambiare aveva imposto al mio cervello di uscire dal salone con dei capelli rosa e viola scuro.


PASSARE DA CAPELLI NERI AD UN COLORE SUPER ACCESSO E' POSSIBILE?


Quando Marcello mi ha conosciuta, ha probabilmente compreso subito chi avesse di fronte: Una di quelle clienti non esattamente tranquille, che girano per il salone spulciando e toccando tutto e che provano ciocche di colore sul viso.
Ad un certo punto ho quasi letto del terrore nei suoi occhi, vedendomi giocare con la ruota colore e cercando ad ogni costo d'avere del verde lime in testa. Il pensiero è andato via dopo circa tre secondi, ma sapete come sono, devo provare, ideare, sperimentare, idealizzare, tutto!
Lui, santo uomo e professionista eccelso, non si è lasciato scoraggiare dalla mia irrefrenabile voglia di cambiamento e, guanti alla mano, ha compiuto pian piano la magia.
Ciocca dopo ciocca, pennellata dopo pennellata, ho cominciato ad intravedere la bellezza dei colori scelti (Complice la mia esperienza decennale con tinte e deco, riesco a capire subito, anche in posa, quale sarà il risultato finale). Ho rivisto una me più felice e meno piena d'ansia.
I miei capelli, hanno ripreso a vivere!


Lo so bene, mi emoziono davvero con pochissimo e mi basta un cambio look per essere e sentirmi migliore, ma che volete farci, sono una persona semplice e scontata pure io.
Mancava però ancora qualcosa per essere totalmente me stessa, per essere felice, per essere serena e con i pensieri più leggeri.
Il taglio, e qui, vi faccio ridere.
Ho cominciato a guardare Marcello con l'aria di chi, sarebbe uscita dal salone con un taglio super corto. Lui, tutto contento di alleggerire, sfoltire, modellare, mi ha solo chiesto se avesse limiti di taglio. Non ha avuto nessun limite, mi sono totalmente affidata a lui, e per la prima volta dopo anni, il taglio mi esalta e rende pure più semplice la gestione dell'insieme.
La mia chioma è stata alleggerita dai pensieri e dalle doppie punte che mesi di piastre ed acconciature le avevano donato. Le radici tinte di viola e le estremità piene di giochi di colore creati ad arte ed adattati alla mia forma del viso.
Tanto che, mentre Marcello tagliava, sfoltiva, rifiniva, mi sentivo parte di un film.
Succede sempre così: I pensieri, come i capelli, vanno alleggeriti.



A dare maggiore leggerezza all'intera giornata ci hanno pensato Suelen e Salvatore, rispettivamente MUA e fotografo, ed i messaggini della mia adorata Lalla, stylist d'eccellenza e carissima amica.
Perchè se una donna ha alleggerito i pensieri e ripreso possesso della sua vita, del suo cuore e pure delle sue emozioni, mettersi in posa, scattare e tornare ad essere una modella felice, sono azioni immediate ed automatiche.
A loro, ed ovviamente allo staff di Marcello Parrucchieri, va tutta la mia gratitudine per avermi trasformata in una vera principessa metropolitana, esaltando i miei pregi e facendomi sentire sempre a casa.

Se cercate un parrucchiere che vi alleggerisca anima e cuore, che vi faccia sentire sempre a vostro agio, che rispetti le vostre richieste, che tagli davvero due mm se necessario (L'ho visto coi miei occhi, credevo fossero leggende metropolitane, ed invece no), Marcello è la persona che fa al caso vostro.
Se avete come me una situazione disastrosa in testa, mille colori, casini vari e pure una discreta voglia di tagliare tutto, non posso che consigliarvi lui, il mio salvatore personale di chiome, sorrisi ed umore.

With love, Zaira


STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS