3 NOZIONI DA CONOSCERE PRIMA DI APRIRE UN BLOG

3 nozioni da conoscere prima di aprire un blog fashion's obsessions fashion blog fashion blogger italiia seo serp sem social media corretto utilizzo dei social media indicizzazione delle pagine come essere indicizzati su una pagina web motori di ricerca migliorare il proprio posizionamento web zairadurso zaira d'urso instagram web influencer


Da quando ho aperto il blog,ormai tre anni fa,moltissime ragazze mi hanno chiesto come aprirne uno.
Oggi cerco di rispondere alle vostre domande,dandovi pure qualche idea di partenza per fare della vostra passione un vero e proprio lavoro.

MESTIERE FASHION BLOGGER : QUANDO IL SEO E' TUTTO

Quando il blog è nato,non conoscevo assolutamente la dura legge SEO (Search Engine Optimization).
Lo so,la parola SEO non vi dice nulla.
Avete presente una grande biblioteca,piena di piccoli volumi,catalogati per tipologia.
I motori di ricerca funzionano alla stessa identica maniera e la SEO ci aiuta tantissimo in questo processo,fornendo a Google ed ai maggiori motori di ricerca le informazioni necessarie per farci leggere da potenziali utenti.

COME AVERE SUCCESSO CON I BLOG : L'IMPORTANZA DEI SOCIAL.

Lo so,tutti vi dicono che senza un profilo social non sarete nessuno.
Per chi vuole rendere la propria passione un vero lavoro,non può far altro che cominciare da un social e curarlo. 
Io ho cominciato con Instagram,visto il mio immenso amore per la fotografia e pian piano mi sono dedicata alla cura degli altri social network. Adesso potete trovarmi pure su Facebook,Pinterest,e Bloglovin'.
I social vi aiuteranno tantissimo nel processo di indicizzazione sui motori di ricerca,rendendo ogni vostro post visibile ad una scala sempre maggiore di pubblico.

3 NOZIONI DA CONOSCERE PRIMA DI APRIRE UN BLOG : USO DEI PROGRAMMI BASE DI GRAFICA

Nel 2013 ero ancora una liceale con una grande passione per il mondo del web e della moda.
Ma di programmi di editing fotografico e di grafica non conoscevo praticamente nulla.
Una delle cose che mi ha portato via moltissimo tempo è stato lo studio dei programmi di fotoritocco e di grafica,che mi hanno permesso nel tempo di realizzare una serie di template per altre aziende,facendo del blogging un lavoro a 360°.
Conoscere i maggiori programmi di editing fotografico vi consentirà sin da subito di avere un vostro stile su molte piattaforme,in modo da essere riconoscibili ed avere maggiore presa sul vostro potenziale pubblico.
Il mio preferito al momento resta Photoshop,ma alcuni dei miei scatti,specialmente quelli che nascono da Instagram,vengono editati con VSCO cam.


With love,Zaira 

STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS