RIPRENDERE I RAPPORTI CON GLI EX

riprendere i rapporti con gli ex, cose da non fare assolutamente con gli ex, www.fashionsobsessions.it, i disagi del blogging, come affrontare gli ex, zairadurso, zaira d'urso, #fashionsobsessions

Riprendere i rapporti con gli ex è forse la cosa più stupida del pianeta, ma potevo io, ragazzina mai cresciuta ed autrice delle peggiori idiozie della storia non fare una cosa simile?
Suvvia, mi conoscete benissimo, sapete che ormai compiere azioni al limite della stupidità è il mio hobby preferito.
Succede che un giorno a caso, si senta la mancanza viscerale di uno degli ex della propria vita.
Nulla di male direte, ma che succede quando si prova ad avere davvero un rapporto?

RIPRENDERE I RAPPORTI CON GLI EX : COSA NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE FARE

La prima cosa da non fare quando si prova a riprendere un rapporto con gli ex è senza dubbio quella d'essere subito grandi amici. Si pensa che sia facile, avendo avuto una storia e conoscendosi benissimo. Ci si dimentica che, il conoscersi a fondo, ci ha anche fatto del male.
E' come aver sfracellato un piatto a terra, anche in malo modo, e poi provare a chiedergli scusa, abbracciarlo e dirgli che va tutto bene, senza colpo ferire insomma. Ma state scherzando vero?
Gli ex non possono mai essere amici.
Nemmeno sulla luna. Ci sarà sempre qualcuno che vorrà staccare la testa all'altro, e questo non sarete di certo voi a cambiarlo in tre secondi. Anche se fingiamo che sia tutto ok, uno dei due detesterà sempre l'altro.

riprendere i rapporti con gli ex, cose da non fare assolutamente con gli ex, www.fashionsobsessions.it, i disagi del blogging, come affrontare gli ex, zairadurso, zaira d'urso, #fashionsobsessions


Riavvicinarsi agli ex, in ogni contesto e situazione, è una grandissima cazzata.
Peggio dei calzini con le dita, delle Birkenstock con le calze di spugna il 15 Agosto.
Peggio della carbonara scotta e della pancetta al posto del guanciale.
E' eresia pura e cruda.
Stavolta non vi darò un manuale chissà quanto dettagliato sulle cose da fare, da dire e cosa succederà, solo un piccolo monito, frutto di capocciate personali, delusioni ed ore infinite di litigate, treni persi, ore vuote e discussioni così infruttuose da stendere un cavallo.
 Non avvicinatevi, nemmeno per errore, nemmeno per caso, neanche in caso di guerra nucleare ad uno dei vostri ex. Il dolore inflitto in passato, credetemi, torna sempre a galla. E le questioni insolute torneranno a tormentarvi.


RIPRENDERE I RAPPORTI CON GLI EX : LE COSE GIUSTE DA FARE


Come si dice qui in Sicilia, "Unni t'ha fattu a stati, ti fai u 'nvernu" (Dove ti sei fatto l'estate, fai l'inverno).  Avete fatto vostro questo detto, vero?
Allora prendete tutte le vostre energie, quel briciolo di dignità che vi resta e la forza disumana per dire di no a chi cerca di starvi ad un passo dal cuore, e scappate. Anche se il vostro cuore vi dice che è la persona giusta, la situazione ideale, e mille altre menate del tipo. Se siete ex, un motivo di fondo ci sarà e le minestre riscaldate, i piatti insipidi, le cose senza una logica, hanno una fine. Devono avere una fine, per il bene della vostra salute mentale ed anche per voi stessi.
Come Forrest, correte quanto più lontano vi riesce.
Per stavolta, pericolo schivato.


With love, Zaira


STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS