MI SENTO UN FALLIMENTO, COME NE ESCO FUORI?

come superare un fallimento nella vita, abbiate il coraggio di rischiare, fashionsobsessions.com, zairadurso, i disagi del blogging, tumblr, pinterest


"Mi sento un fallimento, non riuscirò mai a concludere nulla di buono."
Questa è stata la frase che ha fatto da colonna sonora al mese di Dicembre del mio 2017.
Una delle persone accanto a me aveva scelto di buttarsi giù e di buttarmi giù.
Ogni momento di discussione, ogni attimo, era occasione e motivo per stare a pontificare su quanto la vita potesse essere triste e quanto ci si possa sentire dei falliti.
Ma vista la mia mancata propensione all'autodistruzione e la maniacale voglia di vivere, ho ceduto il passo da crocerossina alla prossima anima pia e misericordiosa che, e ne sono certa, si imbatterà nel cammino di questa persona.
Eppure una cosa l'ho imparata.


come superare un fallimento nella vita, abbiate il coraggio di rischiare, fashionsobsessions.com, zairadurso, i disagi del blogging, tumblr, pinterest

MI SENTO UN FALLIMENTO, NON COMBINERÒ' MAI NULLA IN QUESTA VITA: COME NE ESCO?


Bisogna sempre credere in se stessi e nei propri sogni, e per quanto io sia una persona immatura ed impulsiva, l'anno appena trascorso mi ha regalato la forza e la voglia di provarci sempre e di essere costantemente la persona che volevo essere.
A costo di lottare, distruggermi le ossa e vivere malissimo ogni cosa, ma ci sono riuscita.
Diciamoci la verità: Quando ci si sente dei fallimenti colossali, nulla o quasi può smuoverci e scuoterci dal nostro vigile e lucido torpore.
E tralasciamo chi invece cerca sempre di tirarci su e di farci sentire amati.
Ora, sono la persona meno indicata per dirvi come uscirne, lo avrete capito: Ho più disagi che capelli in testa.
Ma so cosa bisogna fare quando si incontra qualcuno che ha bisogno di supporto incondizionato e di una motivazione in più per fare le cose che nella vita contano.

Credete sempre nei vostri fallimenti, nelle opportunità che la vita vi riserva, nella magica, indicibile e fortissima voglia di vivere di cui siete capaci.
Imparate a cogliere tutto quello che di bello vi è successo e quello che invece di negativo è arrivato a voi. I fallimenti, quelli veri, sono dell'animo.
Siete dei falliti quando non riuscirete più a credere in voi stessi e nelle parole delle persone a voi care, quando la vostra vita diventa un cumulo di negatività e pensieri molesti. Si diventa falliti ogni volta che si perdono le palle, quelle sane e buone che tutti abbiamo, a prescindere dal sesso di nascita, per rischiare e buttarsi. Si è falliti quando si arriva a mentire, usare e spazzare via chi invece vi vuole solo bene. Si diventa falliti quando si smette di credere in se stessi ed in quello che sapete fare.
Siate fieri, orgogliosi e dignitosamente egocentrici, che in questa vita, tutti meritiamo di brillare.
Per i fallimenti, per i mea culpa e le frasi di rito, le minacce di abbandono volontario delle scene terrene e le considerazioni da vecchietti in spiaggia abbiamo tutta la vita!


With love, Zaira

STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS