4 ERRORI CHE TUTTE FACCIAMO DOPO LE FESTE

4 errori che tutte le donne compiono finite le feste - tornare in forma dopo le feste- gli errori da non fare per perdere peso- trucchi per perdere peso- fashionsobsessions.com- zairadurso- pinterest


Sembra passato un secolo da quando eravamo tutte impegnate a scegliere il giusto outfit per impressionare i commensali a tavola al cenone di Capodanno o solo per compiacere noi stesse.
E' naturale essere vanitose, altrimenti, saremmo nate uomini.
Ma una volta finite le feste, chiuse le portiere delle auto e fatti gli ultimi giri di valzer, è tempo di tornare in forma e di riprendere confidenza con quello che eravamo prima di queste abbuffate.
L'ho detto anche nei miei buoni propositi: La dieta, è essenziale.
Ma quanti errori facciamo noi donne dopo le feste?


Il primo, il peggiore che possiamo commettere, è quello di darci subito allo sport.
Calme ragazze, non conviene assolutamente lanciarsi in nuove esperienze mistiche o di corsa se non siamo capaci nemmeno di respirare.
Abituare il corpo alla camminata, meglio se veloce e con l'ausilio di una buona app per tracciare i progressi.
Se siete persone pigre e nate stanche come me, non sforzatevi di fare le cose di fretta.
Mica vorrete vedere Pollon come mi è già successo, vero?

Il secondo, tragico step, è quello che riguarda l'alimentazione.
Già vi vedo, tutte piene di buoni propositi, nell'ammaliante sicurezza che la dieta del giornaletto X vi ha donato :"Perdere cinque kg in una settimana con la rivoluzionaria e meravigliosa dieta del fagiolo."
No, non esistono questi miracoli, e se ciò avviene, ne pagherete le conseguenze a breve termine, anche in salute.
Una dieta detox, dove si privilegiano le verdure può bastare. Se ci abbinate una tisana drenante e qualche litro d'acqua in più per tutto il mese, male non farà.

4 errori che tutte le donne compiono finite le feste - tornare in forma dopo le feste- gli errori da non fare per perdere peso- trucchi per perdere peso- fashionsobsessions.com- zairadurso- pinterest

QUATTRO ERRORI CHE TUTTE LE DONNE COMPIONO DOPO LE FESTE: LA GUIDA RISOLUTIVA PER EVITARLI E TORNARE IN FORMA IN MANIERA SANA


Terzo errore che tutte facciamo dopo le feste, è scegliere dei vestiti improbabili.
Capita anche a me, e lo ammetto.
Ogni volta che torno dalle vacanze, mi applico in maniera incredibile per ottenere un nuovo look, spesso presa dai trend del momento o da quel nuovo capo che mi ha colpita su Instagram.
Dimenticando però che ho una botta indicibile di kg da smaltire, e che gli zuccheri in eccesso nel mio corpo cominciano a far danno.
Siate realiste, col nuovo anno non si può sempre cambiare mood, abbigliamento ed idee!

Quarto errore: Sperare che una settimana ci cambi.
Come dicevo prima, non esiste la bacchetta magica e non possiamo aspettarci dei cambiamenti drastici senza il minimo sforzo.
Ho creduto per anni di poter perdere i kg in eccesso, ripristinare il mio corpo e le sue funzioni standomene sotto al piumone, con una tisana in mano e la crema miracolosa nell'altra.
A 21 anni, quasi 22, ho capito che i cambiamenti arrivano da dentro, e da tanta, pure troppa, attività fisica ed una serie di rinunce alimentari.
Quindi forza e coraggio, amiche mie, mollate i panettoni ed i pandori e mettevi all'opera per migliorare voi stesse.

Non per mettervi ansia, ma la prova costume sta arrivando!

With love, Zaira



STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS